giovedì 10 aprile 2008

LA PAZZIA DELLE FOLLE

Parole e promesse

Di camminare

Sulle acque

Di tagliare

Le tasse

Di riempire

Le tasche

Di chi

Ha già tutto

Ma che bravi buffoni

E la folla

Sotto al palco

Tra bandiere

E cori da stadio

Benedice a mani giunte

Che tristezza

(da LA PAZZIA DELLE FOLLE di Massimo Marcantoni)

6 commenti:

  1. La sagra delle campagne elettorali,il nostro paese a parole sarebbe tra i migliori al mondo,peccato che tra il dire e il fare ci siano perlomeno un paio d'oceani!!!

    La risposta sul probabile nuovo indulto.

    Detto dal sottoscritto suona strano,però mi auguro che tra le prossime nefandezze del nuovo esecutivo, perlomeno con le loro idee riescano a far muovere il baraccone italico, siamo messi male e se continuassimo così per altri anni,più che nella comunità europea potremo esser retrocessi nella realtà del continente africano.

    Buona notte Max,Ivo

    RispondiElimina
  2. Già....la folla ci rimette sempre.......P.S: ti ho aggiunto anch'io. Abbiamo un "gusto" in comune: Cammariere. Ciao.

    RispondiElimina
  3. La risposta sulla povera Giuseppina, in arte Pippa Bacca.

    Ciao Max, la storia di Giuseppina mi ha colpito moltissimo, un'anima così positiva con un sogno delizioso,stroncata in modo così barbaro,perchè non sia una storia che finisce con la sua vita, ho voluto dare questa attenzione anche con la vetrina della sua immagine e delle sue opere, un diamante che dovrà ancora brillare.

    Buona domenica,Ivo

    RispondiElimina
  4. Popolo bue, diceva mio padre, morto a 100 anni poco tempo fa...l'aveva osservato durante il fascismo, l'aveva visto cambiare giacchetta centomila volte... era un vecchio liberale deluso...
    grazie del commento, buona domenica Anna

    RispondiElimina
  5. La risposta al tuo ultimo commento

    Nulla cambierà,soprattutto i loro stipendi,da una classe politica e da manager superpagati dovremmo essere tra i migliori al mondo,peccato che sia il contrario tra i paese industrializzati, un'ingiustizia di proporzioni oceaniche.

    Ciao Max,Ivo

    RispondiElimina
  6. Non avevo notato che sei marchigiano......altrimenti ti avrei avvisato che il 9 aprile c'è stato un bellissimo concerto di Cammariere a Jesi. Buona giornata.

    RispondiElimina