giovedì 3 aprile 2008

GIOVANNA MEZZOGIORNO PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI BELLOCCHIO

Giovanna Mezzogiorno sarà la protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio, Vincere.

L'attrice romana interpreterà Ida Dalser,la donna dalla quale Mussolini ebbe un figlio segreto, poi morto in manicomio.Il ruolo del duce è stato affidato a Filippo Timi.

L'inizio delle riprese è previsto per il mese di maggio e probabilmente il film sarà presentato al festival di Berlino nel 2009

4 commenti:

  1. Ho inserito nel mio spazio qualche settimana fa il post su Anna Magnani, nel ricordo della sua nascita nel centenario, ho comparato la bravissima attrice del tempo a Giovanna Mezzogiorno, la reputo se si confermerà nella sua bravura, la sua erede.

    Nel panorama delle innumerevoli attrici nostrane da posa, alcune emergono, a mio giudizio Giovanna è quella che spicca di più.

    Un saluto,Ivo

    RispondiElimina
  2. Inutile dire che condivido pienamente il tuo giudizio.
    Vado pazzo per Giovanna.
    Ho dato un'occhiata al tuo blog e lo trovo molto interessante.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Che dire la sua presenza vale di gran lunga la presenza degli spettatori al cinema, mi pare un tema interessante, saprà senza dubbio dare una sua impronta.

    La risposta al tuo commento.

    Grazie per l'interesse dimostrato al mio spazio Max, posso confermare che l'attrice a cui hai dedicato il tuo blog è assolutamente tra le più brave nel panorama cinematografico italiano, mi piacciono le interpreti che non si limitano a posare, lei esprime la sua magnifica personalità.

    Un saluto,Ivo

    RispondiElimina
  4. sono capitato per caso qui: conosco.....Bongiorno, ma non Mezzogiorno....piacere di conoscerla. Unltrainternet

    RispondiElimina