mercoledì 23 aprile 2008

GIOVANNA MEZZOGIORNO AL FESTIVAL DI CANNES

Gli italiani saranno in gara alla 61esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio, con due film: “Il divo” di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti e “Gomorra” di Matteo Garrone, tratto dal libro di Roberto Saviano. Il nostro paese sarà inoltre presente fuori concorso nella “Sezione speciale” con “Sangue pazzo” di Marco Tullio Giordana – regista premiato nel 2003 con “La meglio Gioventù nella sezione “Un certain Regard” – con Monica Bellucci e Luca Zingaretti. Nel film i due interpretano la coppia Luisa Ferida e Osvaldo Valente, famosi attori uniti da una storia d’amore e fucilati con l’accusa di collaborazionismo con il fascismo, dopo un processo ancora oggi controverso. Nella sezione “Quinzaine des Realisateurs” troviamo invece il film di Francesco Munzi “Il resto della notte”. Ambientazioni siciliane per “Palermo Shooting”, diretto da Wim Wenders e interpretato da Giovanna Mezzogiorno. Una presenza italiana, quella di Sergio Castellitto, anche nella giuria presieduta quest’anno da Sean Penn.

Eco del Cinema

4 commenti:

  1. Il festival di Cannes normalmente riesce a rappresentare un buon livello cinematografico,per Giovanna esser diretta dal famoso regista nella realtà siciliana,è da considerare un valore aggiunto.

    La risposta sull'infinita querelle Alitalia.

    Sono parecchi anni di continue affermazioni e successivamente corrette,non cambia alcunchè nella pubblica opinione,sottolinearle è assolutamente doveroso.

    Possiamo considerare tutto ciò una reazione all'apatia generale.

    Ciao Max,Ivo

    RispondiElimina
  2. La risposta sulla libera informazione, o meglio la non informazione.

    I reati criminali ad essere in aumento considerevole sono quelli nelle famiglie,contro le donne e i bambini, tutto il resto è organizzato ad arte per la politica compiacente, quella che si appresta a governare per cinque anni con la benedizione di buona parte degli organi di stampa.

    Un saluto a te Max

    Naturalmente buon 25 aprile!!!

    RispondiElimina
  3. Risposta al tuo commento sul V2-day Torino

    Non è uscito da Oxford o Cambridge, il Beppe blogger reagisce ad una situazione surreale in modo istrionico tendente al volgare,sul palco è il classico animale da palcoscenico, riesce ad attirare molta attenzione alternando simpatia e la devastazione dello stato sociale a tutto tondo di questo paese, serve come amplificatore per far riflettere la pubblica opinione,la sua volgarità è una realtà, ma sono altri gli aspetti deteriori di questo paese con un trend senza speranze.

    Sono i raffinati lecc.lo. i quali con giacca cravatta e con vetrine patinate, sono equivalenti alla bestemmia contro l'informazione.

    Un saluto Max,Ivo

    RispondiElimina