mercoledì 14 maggio 2008

"CANNES MOLTO MEGLIO DI HOLLYWOOD"

Sarà Giovanna Mezzogiorno uno dei due volti femminili italiani a Cannes (l’altra femme-fatale sarà Monica Bellucci ma fuori concorso con “Sangue pazzo” di Giordana). Reduce dall’esperienza hollywoodiana con “L’amore ai tempi del colera” al fianco di Javier Bardem, l’attrice sbarca per la prima volta sulla Croisette con il film di Wim Wenders “The Palermo Shooting”.

Giovanna, come si sente?
– Esprimere felicità, in questi casi, è poco: sono più che felice, direi orgogliosa ed emozionata. Non avrei mai pensato di trovarmi un giorno al festival più prestigioso del mondo con un film di Wenders, uno dei registi più importanti.

Ieri Hollywood, oggi Cannes…
– Se me lo avessero predetto non ci avrei mai creduto. Ma Cannes vale molto di più dell’America. Ringrazierò Wenders tutta la vita per avermi scelta e per avermi dato questa straordinaria opportunità. È stato un onore essere al servizio della sua arte, mi ha permesso di crescere e imparare da un maestro.

Al rientro in Italia l’attende un altro set importante.
– Girerò il nuovo film di Marco Bellocchio, “Vincere”, dove sarò Ida Dalser, la misteriosa donna tenuta segreta dal regime fascista da cui Mussolini ebbe un figlio segreto poi morto in manicomio. Eravamo tante a volere quel ruolo, ho dovuto superare tanti provini ma alla fine sono stata scelta da Bellocchio. Devo essere sincera: in casi come questi la soddisfazione è anche maggiore. (Pier Paolo Mocci)

(da metronews.it)

5 commenti:

  1. Partecipare al film di Wenders,potrebbe essere l'inizio d'una carriera ancora più brillante,Giovanna ha la capacità d'accettare parti in pellicole d'un certo valore,che sia sempre la sua via maestra.

    La risposta al tuo commento diventata un post.

    Ho omesso la denuncia verso la classe dirigente di questo paese, non solo pubblica ovviamente, la più pagata in Europa,in molti casi sprovveduta e inefficiente.
    Per diritto di cronaca meglio risaltare il particolare molto significativo,non solo stangare le ultime ruote del carro,bensì si cominci nel buttare fuori a pedate chi ruba enormi risorse da questo paese, senza guadagnare manco una coppa di champagne....

    Brunetta

    Colpirne uno per educarne cento,ma si cominci dal vertice della piramide,altrimenti diventa demagogia spicciola.

    P.s.

    Che dire, m'ero accorto dell'omissione a riguardo,mi hai sollecitato al chiarimento definitivo.

    Ciao Max,Ivo

    RispondiElimina
  2. La risposta al tuo commento sui quattro dissidenti della politica e dell'informazione.

    Noto con piacere che l'argomento suscita interesse,del resto a parte queste voci fuori dal coro,la sinfonia legata alla politica e all'economia produce un suono melodioso, sono stati votati democraticamente e gli intendimenti di inciuci vari erano leggibili già dalla campagna elettorale, qualche dissidente deve pur esistere,io aggiungo, fortunatamente.

    L'informazione va a braccetto con la descrizione fatta,altrimenti il direttore d'orchestra tira le orecchie come preavviso e diventano pedate se l'ipotetico giornalista insiste nel scrivere ciò che gli pare,chi più,chi meno tiene famiglia o perlomeno deve sopravvivere,diventare Santoro o Travaglio sarà sempre più dura.

    Buona domenica Max,Ivo

    RispondiElimina
  3. Ulteriore risposta su Oscar Pistorius

    Servirà anche questa soluzione per ammorbidire le dure critiche e gl'intendimenti di boicottaggio nella visione della manifestazione, mi sono concesso una piccola deroga in onore di quest'uomo,ma le idee sulla vergognose mancanze dei più elementari diritti in Cina,quelle rimagono intatte.

    Ciao Max

    RispondiElimina