lunedì 26 maggio 2008

I PROTAGONISTI DI CANNES DOMANI A EFFETTO NOTTE SU SAT2000

Alcuni dei protagonisti della 61.ma edizione del Festival del Cinema di Cannes sono gli ospiti della puntata di domani di 'Effetto notte. Il cinema che (ci) parla', la trasmissione condotta da Fabio Falzone in onda alle 23.25 su Sat2000. In apertura l'intervista ai due registi belgi Jean Pierre e Luc Dardenne che hanno ricevuto il premio alla sceneggiatura con 'Il silenzio di Lorna', che racconta la storia di un albanese emigrato in Belgio in cerca di una vita migliore. In seguito, la parola passerà al regista Francesco Munzi che, ospite in studio, racconterà le fasi di lavorazione del film 'Il resto della notte', presentato nella sezione Quinzaine des réalizateurs, in cui ha affrontato il tema dell'immigrazione e della integrazione dei cittadini extracomunitari.

E ancora, intervista al regista Marco Tullio Giordana insignito del premio della critica con "Sanguepazzo", fuori concorso a Cannes, e il commento dei tuoi attori protagonisti, Monica Bellucci e Luca Zingaretti.

Seguirà l'incontro con il regista Wim Wenders e l'attrice Giovanna Mezzogiorno, che commenteranno la loro esperienza a Cannes con 'Palermo Shooting', film dedicato ad Ingmar Bergman e a Michelangelo Antonioni sulla storia di un fotografo in viaggio in Sicilia. Infine il regista Ermanno Olmi, festeggiato sulla Croisette con la presentazione del dvd e della copia restaurata del suo film Palma d'Oro 'L'albero degli zoccoli', che rivelerà i ricordi legati a quella vittoria inaspettata avvenuta trent'anni fa.

(da alice.it)

3 commenti:

  1. Interessante,spero di non avere altri appuntamenti,Ciao Max.

    Ivo

    RispondiElimina
  2. Salve max,finalmente e' finita la mia odissea con le compagnie telefoniche e voila!! sono online. Un saluto con affetto. Ciao a presto :)

    RispondiElimina
  3. Un passaggio per un buon week...ciao:)

    RispondiElimina