Visualizzazione post con etichetta stefano accorsi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stefano accorsi. Mostra tutti i post

martedì 14 giugno 2011

STEFANO ACCORSI NEL CAST DEL FILM "I CALCIANTI"

Stefano Accorsi sarà nel cast del film "I calcianti", opera prima del regista Stefano Lorenzi. Il film sarà girato a Firenze nell'estate 2012 e racconta la storia del calcio storico fiorentino.

lunedì 12 gennaio 2009

GIOVANNA MEZZOGIORNO: NON FARO' IL SEQUEL DE L'ULTIMO BACIO, LA STORIA NON MI CONVINCE.

Ha appena finito di girare «Vincere» di Marco Bellocchio. E non farà il sequel de «L'ultimo bacio». Giovanna Mezzogiorno ha parlato dei suoi progetti in un'intervista al Gr1 , smentendo le voci che davano per certa la ricostituzione del cast diretto dieci anni fa dal regista romano.

«Credo che non ci sarò - ha detto per spiegare il suo no al nuovo film di Gabriele Muccino, «Baciami ancora», che ha invece incassato il sì dell'altro protagonista, Stefano Accorsi -. «Personalmente ho qualche dubbio sui sequel. Soprattutto per un film come "L'ultimo bacio" che è rimasto così profondamente radicato nell'immaginario collettivo. Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio. Ma avendo una grandissima stima per Gabriele Muccino ho chiesto di leggere un trattamento del film, perché mi sembra professionale conoscere la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinto: non mi è piaciuto lo sviluppo del mio personaggio». «In questo mestiere è importante fare cose in cui si crede - prosegue -. Dunque ho rinunciato a fare il film. Purtroppo non ho potuto leggere la sceneggiatura perché volevano da me una risposta in tempi brevi. Detto ciò penso che il film avrà comunque un grandissimo successo perché Muccino è bravissimo: gira in modo straordinario e lavora benissimo con gli attori».


Ma Giovanna Mezzogiorno tiene a sottolineare che il rifiuto non ha nulla a che vedere con la burrascosa fine della relazione con Accorsi: «Io e Stefano siamo stati insieme 10 anni fa. Ho una stima enorme per lui: ammiro il suo talento e la sua capacità di attore. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui in questi anni, ma non c'è mai stata l'occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte autonomamente. Dunque se non è questa volta sarà la prossima». Per un no a Muccino, un sì a Renato De Maria: la Mezzogiorno si appresta a girare «La prima linea» insieme a Riccardo Scamarcio, una pellicola sul terrorismo in cui lei interpreta Susanna Ronconi (che partecipò all'assalto delle Br nella sede del Msi di Padova il 17 giugno 1974, in cui morirono due persone). «È un film molto delicato e difficile, però devo dire che la sceneggiatura è veramente ottima, molto corretta, assolutamente non a favore dei terroristi: non li esalta, non li rende eroi. Il film è prodotto da Andrea Occhipinti e la sceneggiatura è scritta da Sandro Petraglia: due nomi, due garanzie».

(da corriere.it)


Peccato...

sabato 15 novembre 2008

MUCCINO GIRA IL SEQUEL DELL'ULTIMO BACIO. USCITA PREVISTA NEL 2010

A quasi 10 anni di distanza dall'uscita del film che lo rese famoso, "L'ultimo bacio", Gabriele Muccino torna a raccontarne i protagonisti in "Baciami ancora", le cui riprese inizieranno nella prossima primavera a Roma. Il sequel, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa, uscirà nel gennaio 2010 e racconterà gli errori, i traguardi raggiunti, i desideri e le delusioni dei protagonisti, diventati ormai adulti, spiega una nota dell'ufficio stampa. Al momento non è chiaro se tutto o parte del cast del film -- composto tra gli altri da Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno -- sarà riconfermato in "Baciami ancora", di cui Muccino sarà sceneggiatore e regista. Nel 2001, l'"Ultimo bacio" ottenne un enorme successo di pubblico e di critica, con un incasso di oltre 16 milioni di euro e l'assegnazione di cinque David di Donatello -- tra cui quello per il miglior regista -- e tre Nastri d'argento. Il nuovo film rappresenta il ritorno al lavoro in Italia per Muccino, dopo due film girati a Hollywood con Will Smith, "La ricerca della felicità", uscito nel 2006 e "Sette anime", che debutterà negli Usa a dicembre e arriverà nei cinema italiani a gennaio.

(da borsaitaliana.reuters.it)

Attendiamo con ansia e piacere il seguito di uno dei più bei film degli ultimi anni. Sperando che sia presente anche Giovanna Mezzogiorno.

domenica 9 novembre 2008

BUON COMPLEANNO GIOVANNA!!!

Buon compleanno Giovanna Mezzogiorno! Auguri alla semplice, dolce e affascinante, attrice italiana dalle poliedriche capacità artistiche. Figlia di Vittorio Mezzogiorno, ha dimostrato che essere figli d’arte non prescinde dal tenace sforzo di mostrare una propria personalità e un proprio stile. Giovanna Mezzogiorno infatti piace molto al pubblico italiano e straniero. Tutti la ricordiamo ne “L’ultimo bacio” (2000), di Gabriele Muccino, come moglie di Stefano Accorsi, tradita nel bel mezzo di una gravidanza. Da ragazzina sognava un futuro da ballerina, mentre un importante esperienza all’estero, al Centre International de Créations Théatrales, le fa scoprire una nuova passione: la recitazione. Da allora non passa molto tempo prima che Giovanna riceva premi e apprezzamenti. Già al suo primo film, “Il viaggio della sposa” (1997), per la regia di Sergio Rubini, vince il Globo d'Oro, il Premio Flaiano e la Grolla d'Oro. Per Rubini lavora anche nel 2004 ne “L’amore ritorna”. Vince il David di Donatello come Miglior Attrice con “La finestra di fronte” (2003), di Ferzan Ozpetek. Nel 2005 viene chiamata da Josee Dayan, al fianco di Jerard Depardieu, per interpretare Suor Semplice in una trasposizione per la tv de “I miserabili”. Nello stesso anno ha un grande successo con “La bestia nel cuore”, pellicola introspettiva e psicologica di Cristina Comencini. Viene diretta da Mike Newell ne “L’amore ai tempi del colera” (2007), dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Il 2007 e il 2008 la vedono spostarsi come sempre dall’Italia all’estero. In Italia lavora per Davide Marengo in “Notturno bus” (2007), con Valerio Mastandrea, nei panni di una ladra e accanto ad Alessandro Tiberi ne “L’amore non basta (2008), di Stefano Chiantini. La sua ultima fatica è “The Palermo Shooting” (2008), del tedesco Wim Wenders, che vuole riscoprire e rivelare la città di Palermo, affiancandola a Dennis Hopper.

(da l'ecodelcinema.it)

AUGURI GIOVANNA!!!!