Visualizzazione post con etichetta la prima cosa bella oscar. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta la prima cosa bella oscar. Mostra tutti i post

mercoledì 19 gennaio 2011

LA PRIMA COSA BELLA DI VIRZI' ESCLUSO DAGLI OSCAR

La prima cosa bella di Paolo Virzì non è entrato nella lista dalla quale il 25 gennaio sarà scelta la cinquina delle pellicole che concorreranno al miglior film straniero all'Oscar. Lo ha deciso l'Academy of Motion Picture, i 6.000 membri esperti che ogni anno assegna i premi Oscar. Deluso il regista: "Mi dispiace molto, ma è stato un grande onore rappresentare il cinema italiano in un momento così importante. Un cinema italiano verso cui ci aspettiamo tutti una maggiore attenzione. Va detto che la competizione si è molto allargata. Comunque mi dispiace per chi ha creduto a questo film e ringrazio chi mi ha dato una mano. Sono pronto a fare il tifo per il prossimo concorrente italiano".

mercoledì 29 settembre 2010

LA PRIMA COSA BELLA DI VIRZI' E' IL FILM ITALIANO CANDIDATO ALL'OSCAR

È "La prima cosa bella" il candidato italiano all’Oscar 2010 per il miglior film straniero. Il film di Paolo Virzì è stato designato dalla commissione istituita all'Anica e composta dal regista Gabriele Salvatores, dallo scenografo Dante Ferretti, dai giornalisti e critici Alberto Crespi, Roberto Escobar, Alessandra Leventesi e Gloria Satta, dai produttori Conchita Airoldi, Angelo Barbagallo, Aurelio De Laurentis, Adriano De Micheli, Mario Gianani e Fulvio Lucisano dai distributori Paolo Ferrari e Andrea Occhpinti, e dal Direttore Generale per il Cinema, Nicola Borrelli. Nel cast Michela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi. Le nomination saranno rese note il prossimo 25 febbraio, mentre la premiazione si svolgerà domenica 27 febbraio a Los Angeles.