Visualizzazione post con etichetta giovanna mezzogiorno oscar. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta giovanna mezzogiorno oscar. Mostra tutti i post

giovedì 13 gennaio 2011

VINCERE NON ELEGGIBILE AGLI OSCAR

Non sara' eleggibile agli Oscar Vincere di Marco Bellocchio (e quindi neanche Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi) perche' da regolamento, per l'iscrizione all'Academy Award, non possono partecipare i film che in America escono in contemporanea in VOD (Video on Demand) e in sala, come e' avvenuto per il film di Bellocchio. Il film, che non e' stato scelto a rappresentare l'Italia nel 2009 (fu scelto Baaria), avrebbe potuto teoricamente partecipare come film uscito in America nel 2010. (fonte: ansa)

lunedì 10 gennaio 2011

GIOVANNA MEZZOGIORNO CONQUISTA LA CRITICA USA. E' DA OSCAR

La prestigiosissima NSFC, l'americana National Society of Film Critics, ha attribuito il Premio come Migliore Attrice a Giovanna Mezzogiorno per l'interpretazione di Ida Dalser nel film ''Vincere'' di Marco Bellocchio. Secondo la classifica dei critici del New York Times diffusa il primo gennaio, ''Vincere'', uscito in America lo scorso anno, sarebbe addirittura da Oscar. Giovanna Mezzogiorno dovrebbe vincere come miglior attrice protagonista e Filippo Timi come miglior attore non protagonista. Una ulteriore conferma del grande entusiasmo manifestato dalla critica americana nei confronti del film di Marco Bellocchio. David Edelstein, firma di punta del New York Times, lo aveva gia' inserito nella top ten dei film piu' belli dell'anno e sul prestigioso sito Rotten Tomatoes ''Vincere'' aveva incassato il 92% di recensioni positive. (fonte: asca.it)

mezzo1.jpg
mezzo2.jpg