Visualizzazione post con etichetta debra granik. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta debra granik. Mostra tutti i post

sabato 4 dicembre 2010

FESTIVAL DI TORINO: VINCE "WINTER'S BONE" DI DEBRA GRANIK

L'americano 'Winter's bone' di Debra Granik e' il vincitore della 28/a edizione del Torino Film Festival. Gia' premiato al Sundance Festival, e' la storia di una ragazzina di 17 anni alla ricerca del padre spacciatore che ha abbandonato la famiglia riducendola sul lastrico. Protagonista Jennifer Lawrence, miglior attrice ex aequo con Erica Rivas per 'Por tu culpa'. Miglior attore e' Omid Djalili per 'The Infidel'. Il Premio del pubblico e' andato all'italiano 'Henry' di Alessandro Piva.

domenica 31 gennaio 2010

SUNDANCE FILM FESTIVAL: I PREMI DELLA GIURIA

"Restrepo" e "Winter's bone" hanno vinto il Gran Premio della giuria del Sundance Film Festival. Restrepo è un documentario sull'Afghanistan, realizzato da due giornalisti di guerra, che racconta l'inferno afgano vissuto insieme a un plotone di 15 soldati americani. Winter's bone, film di Debra Granik, è il ritratto di una ragazza che attraversa le montagne di Ozark, nel cuore degli Stati Uniti, per ritrovare suo padre, un trafficante di droga.